L’integratore Prostamol: funziona oppure no? 

Come si sa, la prostata è una ghiandola dell’apparato riproduttore maschile che ha funzioni riproduttive: secerne il liquido seminale utile agli spermatozoi e garantisce loro motilità e vitalità migliore.

La prostata, a partire dai 40-50 anni, può cominciare a dare dei problemi all’uomo: tipiche patologie connesse all’età ed alla familiarità sono il cancro, ipertrofia prostatica e la prostatite. Per questo è importante curare la sua salute e fare check-up annui di prevenzione e controllo.

In caso di malattie, è necessario spesso cominciare una terapia medica. Prevenire i problemi della prostata è possibile con esami e visite ad hoc e se il medico lo ritiene è possibile usare speciali integratori che possono migliorare la salute della prostata e delle vie urinarie maschili, come Prostamol.

Prostamol consiste in un integratore pensato per favorire la funzionalità delle vie urinarie e la salute della prostata.

Si tratta, come stiamo per vedere, di un integratore con un unico ingrediente principale, la palma nana, nota appunto per i suoi effetti benefici sulla prostata e sulla salute in generale delle vie urinarie. Oggi, gli studi scientifici hanno dimostrato che la palma nana è un ingrediente naturale con un dimostrato influsso sul benessere della prostata specie in caso di suo ingrossamento.

Nel caso vogliate approfondire, potete comunque far riferimento a questo articolo che spiega la reale efficacia di Prostamol.

Andiamo alla scoperta di Prostamol per capire quando serve, come usarlo, che tipo di effetti ha e se funziona davvero.

A cosa serve Prostamol?

Come abbiamo detto Prostamol è un integratore a base naturale usato per il benessere della prostata.

In particolare esso viene utilizzato:

  • per aiutare e stimolare la funzionalità della prostata. In caso di disturbi benigni della prostata, sotto controllo medico, può essere usato per contrastarli. In particolare, ma solo su indicazione del medico curante, Prostamol può essere usato per trattare l’ipertrofia prostatica anche come integrazione o sostituzione della terapia farmacologica.
  • Per prevenire infezioni alle basse vie urinarie, come uretriti o cistiti, e contro la ritenzione urinaria.

L’ingrossamento della prostata può portare a dei disturbi come difficoltà ad urinare, dolore durante la minzione, stimolo di urinare in continuazione, predisposizione ad infezioni. Insomma, in questi casi, con il consulto medico è possibile usare Prostamol come prevenzione o anche come terapia rispetto allo specifico caso dell’ingrossamento della prostata.

Prostamol agisce favorendo una migliore funzionalità della prostata, alleviando i sintomi e rallentando l’aumento della prostata soprattuto in caso di uso continuato. I migliori risultati si hanno in caso di utilizzo prolungato (almeno diversi mesi) e sotto controllo medico di questo integratore per il benessere maschile.

In questi casi Prostamol è una buona soluzione naturale, erboristica e quindi che non contiene farmaci e di conseguenza se indicata dal medico è perfetta per un trattamento meno invasivo e senza prodotti farmacologici, appunto perché al 100% naturale e con meno controindicazioni.

Prostamol funziona? Effetti e indicazioni

Prostamol è un integratore naturale alimentare che funziona, sulla base delle testimonianze delle persone che lo usano per prevenire problemi o trattare la prostata quando si ingrossa.

Ricordiamo che Prostamol è a tutti gli effetti un integratore alimentare. Per capire se Prostamol funziona è quindi necessario comprendere che non si tratta di un medicinale e viene usato come tale solo con indicazione medica. I risultati di conseguenza possono comunque variare da persona a persona e serve un trattamento su un arco di tempo abbastanza lungo per valutare gli effetti.

L’assunzione di Prostamol va fatta solo con osservazione medica per escludere che sia incompatibile rispetto ad eventuali terapie in corso o a condizioni del soggetto ricevente; ecco perché prima di assumere Prostamol è sempre bene avere il parere medico.