Ecco come fare il succo di melograno e conservarlo

Il succo di melograno ha proprietà benefiche che puoi usare per sentirti in forma. Puoi farlo in casa e conservarlo per assumerlo quando serve. Come fare?

Se scegli di preparare il succo di melograno a casa, scegli frutta matura, perché è più facile da spremere e ha più succo. Taglia il frutto a metà. Puoi usare uno spremiagrumi per usare la metà del frutto, come si fa con le arance.

Puoi anche usare uno schiacciapatate. Poi, il succo ottenuto si filtra per evitare pellicine (basta un colino). Come conservare il succo di melograno? Per la conservazione, puoi usare una bottiglia con chiusura ermetica.

Se non hai bottiglie simili puoi usare i vasetti che di solito si usano per il miele o le confetture (puliti e igienizzati a fondo prima di mettere il succo).

Puoi conservare il tutto in frigorifero, senza congelare per non più di 3 giorni.

Proprietà del succo di melograno

Per avere tutti i benefici e le proprietà del succo, devi berne un bicchiere al mattino. Le proprietà del succo di melograno sono:

  • riduzione della pressione;
  • effetto detox contro i radicali liberi;
  • addio all’acidità di stomaco al mattino;
  • un aiuto per la tua dieta;
  • pochi zuccheri (ideale se soffri di diabete o se vuoi evitare).

Il succo permette di ottenere tutte le proprietà del melograno: antiossidanti, astringenti, toniche e rinfrescanti. L’alito migliora, perdi peso e mantieni i risultati ottenuti ed eviti i rischi collegati a malattie come l’arteriosclerosi.

Il succo di melograno conviene anche perché ha un ottimo gusto e si può usare senza zucchero. Così, puoi usarlo come alternativa alle bibite gassate ed evitare il gonfiore allo stomaco. Sfrutta tutte le proprietà del succo di melograno e preparalo da solo con i nostri consigli! Sentirai la differenza per il tuo benessere.