L’importanza della poltrona nella pedicure

In un’era in cui il benessere e la cura del proprio corpo è diventata parte fondamentale delle nostre vite. Ci siamo resi conto, in seguito alla pandemia, di quanto fosse importante qualcuno che si occupasse di noi, e ci coccolasse un po’.

Ci siamo improvvisati parrucchieri ed estetisti, purtroppo spesso con scarsi risultati. Ma abbiamo imparato ad apprezzare maggiormente il lavoro di coloro che si occupano della nostra estetica. Perché ci siamo resi conto dello studio e organizzazione che si cela dietro, magari, un’ora di seduta o poco più.

Siamo diventati, però, più esigenti, perché ci siamo resi conto di quanto sia importante ritargliarci del tempo per noi. La pandemia ci ha insegnato a lavorare su noi stessi, ed a goderci la vita senza sprecarla.

Con la riapertura dei centri estetici, però, non è solo aumentata la concorrenza, ma anche i bisogni della clientela. Oltre, che di un servizio ottimale, è necessario un ambiente che gli trasmetta pace ed una sensazione di benessere.

L’importanza dell’ambiente nei centri estetici

Proprio per questo l’atmosfera all’interno del tuo centro estetico è di fondamentale importanza. Il cliente, adesso più che mai, avverte l’esigenza di evadere dallo stress della quotidianità, e rifugiarsi anche se per poche ore, in un ambiente che l’ascolti. E gli trasmetta sensazioni di attenzione e rilassamento.
Spesso si pensa che se il servizio è ottimale, allora l’arrivo dei clienti è quasi scontato, magari grazie al passaparola. O alle foto dei lavori postati sui social, e poi condivise.

Ma la concorrenza sui prezzi da listino è alta. Spesso il cliente si adegua alla propria situazione economica scegliendo il centro estetico più economico. Per questo, bisogna differenziarsi oltre che per i servizi offerti, anche per un contorno che non è affatto di importanza secondaria. Può fare la differenza nella scelta del cliente, che alla quantità sceglie la qualità.

A proposito di qualità; la scelta dei dettagli ricopre un ruolo primario.
Dall’illuminazione all’armocromia, dall’arredamento al profumo, al tipo di musica. Ci dobbiamo sempre porre la domanda di cosa vogliamo trasmettere ai nostri clienti. E come possiamo ricreare un ambiente in grado di creare soddisfazione. Inevitabilmente, la clientela sarà disposta a pagarci più proficuamente, perché oltre ai servizi offerti, saremo stati in grado di regalargli un’esperienza da cui vorrà tornare al più presto.

L’arredamento nei centri estetici

Come appena detto, la cura per i dettagli crea il desiderio di ritornare. Le campagne di lancio per pubblicizzare l’apertura di un centro estetico, si incentrano sulla possibilità di usufruire di uno sconto consistente, a volte più della metà di quello che in genere si spenderebbe. Questo funziona, ma potrebbe attrarre clienti di passaggio.

Ci dimentichiamo che pubblicizzare il design del negozio, i componenti di arredamento ci possono aiutare ad attrarre, ma soprattutto a fidelizzare la clientela.

Un oggetto a cui spesso si predilige una spesa economica, in quanto costo ingente, è la poltrona per pedicure. Anche qui, si commette sempre il solito sbaglio, si pensa che basti un servizio di qualità.

Ma se dovessimo scegliere tra due centri estetici, entrambi, ottimali, quello da cui saremmo conseguentemente attratti sarà la differenza di prezzo. Ciò che però potrebbe spingerci verso il centro estetico, dai prezzi più elevati è la differenza nei dettagli. Le poltrone per estetista sono indispensabili, oltre che per l’arredamento anche per la cura dei trattamenti, quali, ad esempio, quelli podologici.

Il ruolo della poltrona nella pedicure

Le poltrone che nascono per svolgere trattamenti podologici, sono spesso sottovalute. Ci si ritrova con una perfetta pedicure su di uno sgabello, o una sedia. Ma se ci si ritrovasse con una pedicure perfetta su di una poltrona dotata di tutti i confort che consentono al cliente di restare comodo, e rilassarsi durante il servizio. Potrei avere maggiori possibilità di riuscire a fidelizzare il cliente, e trovarmi l’agenda con il suo prossimo appuntamento.
Per tale ragione, proporre i servizi per la cura dei piedi da uno sgabello a una poltrona può fare la differenza.
Su siti come Mbf Stores si possono trovare tantissime tipologie di poltrone per pedicure in vendita, ognuna si adatta al tipo di servizio che il centro vuole offrire;

 

  • Poltrona podologica con vaschetta o trasportabile
  • Poltrona podologica senza vaschetta
  • Poltrona elettrica
  • Poltrona pedicure con massaggio
  • Poltrona con poggiapiede e non

L’acquisto di una poltrona per pedicure elettrica, consente al cliente delle maggiori comodità come; rilassarsi con un massaggio, di agevolare i trattamenti del podologo senza ulteriosi sforzi. Ed in caso di vasca con sistema idrico, può persino usufruire dell’idromassaggio. La spesa iniziale verrà presto sostituita con la piena soddisfazione da parte del cliente, in quanto capace di ricreare la giusta dose di relax di cui avrà bisogno.