Integratori per perdere peso: quali sono quelli che funzionano davvero?

Perdere peso è un obbiettivo di milioni di persone in tutto il mondo, ma l’approccio classico per dimagrire spesso richiede molta costanza, pazienza e sacrificio: bisogna cambiare alimentazione, cercare di fare più esercizio fisico, modificare lo stile di vita. Molte persone cascano in annunci pubblicitari che promettono metodi veloci e semplici, senza sforzo, per perdere peso. Siamo spesso invasi da pubblicità che esaltano le proprietà del prodotto per la perdita di peso e per facilitare il dimagrimento. È bene chiarire sin da ora che non esistono metodi magici per dimagrire, e lo stesso vale per i tanti chiacchierati integratori che sono spesso additati come metodi magici o molto comodi per perdere qualche kg. Gli integratori per dimagrire sono prodotti che, assunti all’interno di una dieta sana, con esercizio fisico, possono in qualche modo aiutare la perdita di peso. Ad esempio come vedremo lo possono fare aiutando il metabolismo a bruciare un quantitativo maggiore di kcal oppure aiutandoci a sentirci più sazi, e quindi spingendoci a mangiare di meno. In nessun caso un integratore per perdere peso è funzionale a ‘bruciare calorie’ magicamente o può funzionare se non inserito dentro una dieta idonea (ad esempio calcolata dal dietologo), e adeguata attività fisica.

Nei casi più gravi, è lo stesso medico che prescrive alle persone che sono molto in sovrappeso l’assunzione di farmaci che permettono di bruciare più grassi, aiutando così in modo concreto un dimagrimento necessario per salvaguardare il benessere psico fisico.

Detto questo, vogliamo illustrarvi quali sono gli integratori che fanno quello che promettono, cioè che permettono effettivamente di perdere peso o bruciare più kcal sempre che siano assunti in un regime alimentare equilibrato.

Gli integratori per dimagrire che funzionano: quali sono?

Gli integratori per dimagrire che funzionano davvero sono quelli che aiutano la perdita di peso in diversi modi, e cioè:

  • Aiutando a migliorare la sensazione di sazietà. Uno dei primi problemi quando si cerca di dimagrire è tenere a bada l’appetito, che spesso è ruggente. Ecco quindi la grande utilità degli integratori per dimagrire che permettono di aumentare il senso di sazietà e che di conseguenza aiutano a sentirsi un po’ più pieni, evitando di esagerare nel mangiare. Questo tipo di integratori sono spesso a baso di glucomannano, che consiste in un vegetale che aumenta di volume quando è nello stomaco, procurando di conseguenza un maggiore senso di sazietà e placando l’appetito. Grazie al potere assorbente dei liquidi, questo integratore ci aiuta a non sentirci più così affamati e a regolare l’appetito di conseguenza. Questo integratore inoltre riduce anche i livelli di colesterolo e migliora il transito intestinale, rallentando anche l’assorbimento degli zuccheri, quindi fanno bene sotto diversi punti di vista.
  • Integratori che accelerano il metabolismo. Ci sono anche degli integratori per dimagrire che aiutano ad accelerare il metabolismo e quindi ci aiutano a bruciare più calorie, anche se si tratta comunque di un aiuto limitato.

Scegli gli integratori per dimagrire ma attenzione alle promesse

Il nostro consiglio, quando si parla di integratori per dimagrire, è quello di optare per prodotti che sono assolutamente sicuri e che possono concretamente aiutarci a bruciare più calorie e quindi a perdere peso, ad esempio qui potete trovare una recensione sul Limozen, l’innovativo integratore del momento. Non credete invece alle promesse pubblicitarie: non esistono integratori per dimagrire che funzionino in maniera magica o senza premesse scientifiche, altrimenti nessuno si impegnerebbe per cercare di fare attività fisica per dimagrire e perdere peso. Ci sono prodotti che possono comunque darci una mano, all’interno di una dieta salutare e comunque di attività fisica adeguata.