Grintuss sciroppo per bambini, quali sono gli effetti collaterali?

Grintuss Pediatric è un particolare sciroppo realizzato con miele, resine, polisaccaridi, flavonoidi e altri principi attivi che possono portare benefici all’organismo umano. Questo prodotto si consiglia di assumerlo ai bambini superiori di un anno di età e viene utilizzato per modulare e tranquillizzare la tosse secca che si può riscontrare in un bambino. Il prodotto è appositamente pensato per loro e con lo scopo di calmare la tosse e di proteggere la mucosa. Grazie ai suoi principi attivi e ai suoi ingredienti è in grado di calmare rapidamente sia la tosse diurna che notturna. Molto spesso riscontriamo questo tipo di tosse in un bambino influenzato o semplicemente raffreddato.

Perché sceglierlo?

La risposta è molto semplice, Grintuss Sciroppo è composto da ingredienti di agricoltura biologica ed è anche adatta ai bambini che sono celiaci. Prima della sua assunzione ovviamente è necessario contattare il proprio pediatra per verificare che questo prodotto sia adatto all’utilizzo che ne intendiamo fare. Non è sempre detto infatti che la tosse non possa essere dovuta a delle infiammazioni delle vie respiratorie e quindi per per eliminare la tosse dal bambino a volte è necessario un’altra tipologia di farmaco.

Come deve essere assunto?

Si consiglia di assumere un cucchiaino per bambini dai un anno a 6 anni. Due cucchiaini per i bambini dai 7 anni in poi. Ovviamente per le dosi e i modi di assunzione è sempre meglio rivolgersi al proprio pediatra di fiducia e leggere attentamente il foglio illustrativo presente all’interno della confezione.

Durata ed effetti collaterali del farmaco

Il prodotto ha una durata di 3 mesi una volta aperto. È necessario conservarlo accuratamente e prima del suo utilizzo, ossia prima di darlo al bambino deve essere agitato. All’interno della confezione troviamo il cucchiaino in dotazione che appunto ci permette di dare il giusto quantitativo necessario a nostro figlio.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Per quanto riguarda gli effetti collaterali non ce ne sono di riscontrati al momento. Il prodotto è infatti composto da principi attivi naturali e da ingredienti anch’essi naturali. Bisogna però a osservare alcune piccole indicazioni, ad esempio prima di assumerlo è bene essere sicuri che non vi sia sensibilità o allergia verso uno o più componenti che troviamo all’interno del prodotto. Inoltre nel caso in cui il pediatra ci prescriva l’utilizzo dello sciroppo ma non riscontriamo alcun tipo di miglioramento è bene contattare nuovamente il medico.

Osservazioni da seguire

Il prodotto deve essere conservato a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore e al riparo dalle luci. La data di scadenza che troviamo all’interno della confezione è da considerarsi a prodotto chiuso come abbiamo già detto infatti il prodotto una volta aperto ha una durata massima di 3 mesi. Questo prodotto è consigliato a chi ha riscontrato che suo figlio ha tantissima tosse secca e vuole aiutarlo.